I nostri partners

Falchi di Daffi

"I Falchi di Daffi" (Difesa Ambiente, Foreste e Fiumi d'Italia) è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che ha come fini sociali la protezione dell'ambiente, la difesa del territorio e la promozione dell'attività di volo con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione e bambini con patologie tumorali, gravi disabilità, malattie croniche, disagi personali e familiari, minori vittime o colpevoli di reati minorili quali ad esempio il Bullismo.

L'Associazione si avvale dell'impegno di volontari piloti, tra cui anche istruttori di volo e piloti professionisti, e di volontari addetti alle operazioni di supporto, che mettono a disposizione competenze e tempo libero a titolo completamente gratuito per fornire alla comunità un servizio di elevata professionalità.

Le Basi d'armamento sono l'aeroporto di Torino Caselle e l'Avio superficie di Castelnuovo Don Bosco.

Basi operative sono gli aeroporti di Torino Aeritalia, Cuneo Levadigi e le avio superfici di Cumiana e Montalto Dora

Lions Club

Sezione torinese del Club internazionale Lions, fondato nel 1917 negli Stati Uniti.

Finalità del Lions International
  • Organizzare, fondare e sovrintendere i club di servizio noti come Lions club.
  • Coordinare le attività e rendere standard l'amministrazione dei Lions club.
  • Creare e promuovere uno spirito di comprensione e d'intesa fra i popoli del mondo.
  • Promuovere i principi di buon governo e buona cittadinanza.
  • Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
  • Unire i club con i vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.
  • Fornire un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, ad eccezione di argomenti di carattere politico e religioso, che non saranno argomenti di discussione fra i soci.
  • Incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale economico, incoraggiare l'efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell'industria, nelle professioni,nelle attività pubbliche e in quelle private.
Turin Flying Institute

Importante realtà regionale e nazionale opera con tre distinte divisioni

INSTITUTE Istituto Tecnico Aeronautico per piloti e controllori di volo.

FLYING SCHOOL rappresenta il più grande centro di formazione aeronautico in Italia. Certificata europea secondo le norme EASA IT.ATO.0017, dal 2000 addestra piloti professionisti, certificata per la qualità UNI EN ISO 9001 : 2008 ed inserita nei poli di eccellenza della Regione Piemonte per la formazione nei settori aeronautico e logistica

FLYING MAINTENANCE divisione tecnica di manutenzione. Certificata, come Continuing Airworthiness Management Organisation (CAMO) secondo la normativa EASA Parte M, Sezione A, Capitolo G e Approved Maintenance Organisation secondo Parte M, Sezione A, Capitolo F.è in grado di soddisfare completamente non solo le continue necessità ispettive della flotta Turin Flying ma di offrire i propri servizi anche verso clienti privati con lo stesso grado di professionalità, efficienza e cura delle macchine che ci contraddistingue.

Sky Dream Center

E’ una delle maggiori scuole di paracadutismo a livello europeo.

Tramite i suoi istruttori certificati e dotati delle maggiori specializzazioni effettua principalmente corsi di paracadutismo A.F.F., corsi di paracadutismo vincolato, lanci in tandem.

Inoltre collaborano con realtà anche militari, per l’addestramento, aggiornamento e la specializzazione nei lanci di precisione.

La sede operativa è a Cumiana.